Consente all'Agente Assicurativo non di sostituire gli applicativi gestionali delle Compagnie, ma di affiancarli per poter gestire autonomamente ed in modo integrato anagrafici, scadenze, newsletter, scadenziari, statistiche, note e documenti collegati con selezioni molto articolate.
I nominativi di interesse aziendale sono spesso registrati in parte nei sistemi gestionali, nelle singole rubriche di posta o nei server web. Nomin consente di unificare le strutture di questi archivi, importandole/esportandole in modo parametrico e di generare selezioni e newsletter parcellizzate.
E' stata ripresa la struttura logica di Xtra (2003) per evolvere la gestione delle spedizioni per gli autisti basata su smartphone, con navigazione nelle varie tappe e carichi/scarichi controllati da barcode.
E' la "controparte" dell'app precedente, evoluta dal progetto Xmap (1998). Riguarda la presa in carico di magazzino delle entrate da mezzi di trasporto e la preparazione dei carichi di uscita verso i mezzi di trasporto via smartphone con check da barcode.
Sviluppata per ed insieme al partner Craon su pos Android.
Consente all'esercente di creare i dati per il recupero iva con automatismi di lettura passaporto/QrCode/Credit card, con stampa del documento e registrazione all'Agenzia delle Entrate.
Utilizzando smartphones ed un tablet di regia, consente di pianificare ed effettuare videointerviste multicam da parte del solo giornalista. Il montaggio avviene automaticamente e permette di agire in modo guidato per ottenere clips diversificate ed inviarle in sede.
I video registrati con smartphones degli invitati ad un evento vengono sincronizzati e trasmessi automaticamente ad un server e di qui montati in modo automatico/semiautomatico/guidato. Le clips risultanti son a disposizione degli invitati e/o del gestore dell'evento.
Utilizzando un normale smartphone come centralina di un'imbarcazione da diporto si può automatizzare una richiesta di soccorso con centri convenzionati. Utilizzando sensori bluetooth si può creare un controllo antiintrusione e collegandosi a porti turistici attrezzati si può prenotare un ormeggio, automatizzare le pratiche amministrative ed accedere dal proprio smartphone ai servizi del porto (cambusa, service, ecc.).
Applicazione pensata per aree con sorveglianza (comprensori, parchi, aree fieristiche, aree industriali, ecc.). L'app su smartphone consente con un clic di aprire varchi abilitati all'utente (cancelli carrai, ecc.) e/o di lanciare un allarme. In centrale appare la posizione dell'utente, è possibile contattarlo e assegnare un intervento agli agenti di ronda guidati dal gps. Allarme anche per caduta.
Basato su tecnologia ZigBee e su smartphones prevede l'eliminazione di ogni chiave meccanica dal condominio e la gestione degli accessi è interamente gestita da smartphone. Non è necessario cablare il sistema domotico perché tutti i device ed i sensori sono wireless. Oltre agli spazi comuni la medesima tecnologia è applicabile alla domotica di appartamento.
E' costituito da una rete di sensori miniaturizzati wireless da applicare nel retro dei quadri/oggetti, da altri sensori wireless di varco e da un sistema computerizzato di telecamere. Lo spostamento di un oggetto allarmato e/o l'attivazione di un sensore di varco o di movimento (le stesse telecamere sono sensori di movimento) attiva un allarme.
La Libreria Musicale Gallini ha un catalogo di migliaia di manoscritti, tutti commentati e documentati. Per il sito web l'utilizzo di un ovvio database non consentirebbe agli spider di accedere ai contenuti dei documenti. E' stato quindi creato un generatore automatico di pagine che per ogni documento crea una pagina web (quindi visibile ai motori di ricerca).
Definendo una o più strutture parallele di visione di bilancio il sistema consente di importare non solo i dati contabili, ma anche il consegnato, l'ordinato, il previsionale. In questo modo tutti i dati sono integrabili e quindi si consente di poter analizzare bilanci prospettici e le variazioni di simulazioni prospettiche nel divenire.
Sulla base dei dati storici di decine di indici finanziari, di dati prospettici di mercato e di modelli di similitudini storicizzate consente di simulare i risultati finanziari dell'impiego di capitali.
Quando un paziente arriva al P.S. gli viene consegnato un badge rfid attivo (tipo Telepass) e quindi, utilizzando varchi agli ingressi dei vari reparti si può monitorare la posizione del paziente all'interno dell'area ospedaliera. Inoltre il sistema consente di monitorare i flussi orari dei pazienti ed i tempi di attesa per modificare prospetticamente le risorse da allocare per diminuire le attese e per ridistribuire le risorse umane meno utilizzate. Il sistema prevede inoltre maxischermi informativi per gli accompagnatori dei ricoverati con aggiornamento sui tempi di attesa o necessità di consulto.
Importando fatture e ordini attivi/passivi consente di confrontare ed ottimizzare le allocazioni dei diversi c/c bancari. Prevede molti strumenti statistici e cruscotti di gestione domiciliazioni. Crea autonomamente i flussi di ordini interbancari.
Importando le previsioni di entrate/uscite di magazzino consente di pianificarle, gestendo i moli ed i mezzi di trasporto/autisti da coinvolgere. Conforma le spedizioni multinodo e ne ottimizza i percorsi. Il tracciamento continuo dei mezzi di trasporto consente di allertare immediatamente i ritardi temporali e di agire di conseguenza per rimodulare le spedizioni on-the-fly e/o di avvisare i destinatari delle variazioni di consegna.
Sistema informativo integrato aziendale completo. Il comparto amministrativo contabilizza fatture attive e passive, ma gestisce anche contabilità analitica, bilanci, budget e attività bancarie. Il ciclo attivo copre tutta la filiera dagli ordini Clienti alla logistica di prelievo, fino alla fatturazione ed al CRM dei Punti Vendita. Analogamente il ciclo passivo copre dai contratti fornitori alle proposte di acquisto e attraverso la logistica di magazzino fino alla fatturazione passiva. Sono insieme gestiti sia il Magazzino di Distribuzione, sia i Punti Vendita.
Tutte le attività logistiche del magazzino (accettazione, allocazione, abbassamenti, picking) sono gestite in RF. Le allocazioni sono comandate in base all'ottimizzazione dei percorsi di picking. Le attività di abbassamento lotti sono conseguenze dirette dell'avanzamento delle attività di picking al fine di massimizzare l'efficienza di prelievo e di minimizzare le attese dei preparatori. I picking sono comandati dalle priorità di consegna gestendo le risorse umane in modo dinamico sulle attività al fine di minimizzare i tempi di attraversamento.
In questo lungo periodo sono comprese innumerevoli attività di sviluppo, quali Thor (ERP industria), C+C (gestione Cash&4Carry) ed n sistemi per la fatturazione, la logistica di produzione e di magazzino, la contabilità di magazzino, l'amministrazione, ecc.